I PROFESSIONISTI
DELLO STUDIO LEGALE

Avv. Pia Maria Berruti
Pia Maria Berruti

Nata a Benevento il 13 gennaio 1973.

 

Si è laureata in Giurisprudenza il 6 novembre 1996 presso l’Università di Roma “La Sapienza” in diritto commerciale, svolgendo la tesi “Riserve e fondi nel bilancio d’esercizio”, relatore Prof. Avv. Berardino Libonati.

 

Iscritta all’albo degli Avvocati dal 15 ottobre 1999 ed a quello dei Cassazionisti dal gennaio 2012.

 

Ha partecipato al corso di formazione sul Contenzioso Societario presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma nel 2003.

 

Ha frequentato un corso post-laurea di diritto civile e processuale civile ed ha collaborato, fino al 2009, con la cattedra di diritto commerciale presso l’Università di Roma “La Sapienza”.

 

E’ stata impegnata, nell’anno accademico 2001/2002, nella raccolta delle lezioni del corso di diritto commerciale del Prof. Avv. Berardino Libonati, sullo studio degli strumenti finanziari, per la pubblicazione in volume.

 

Ha iniziato la sua pratica professionale presso lo studio del Prof. Avv. Berardino Libonati in Roma.

 

Ha seguito e segue ancora oggi, da prima quale avvocato associato della associazione professionale “Studio Legale Libonati-Jaeger”, poi quale avvocato dello studio del Prof. Avv. Berardino Libonati, rilevanti vicende di mercato, contenzioso di varia natura, sia societario che di diritto civile, prestando altresì consulenza in materia stragiudiziale.
In particolare ha seguito, collaborando con il Prof. Avv. Berardino Libonati, un’offerta pubblica di acquisto e vendita di azioni di società quotate, entrambe di estrema importanza sotto il profilo economico e giuridico.

 

Ha seguito e segue numerose e complesse vicende arbitrali, sia in qualità di arbitro, di designazione Presidenziale, che in qualità di avvocato difensore.

 

Dal 2012 svolge la propria attività professionale in via autonoma nello stesso immobile dell’ex studio del Prof. Libonati.

 

Lingue straniere: inglese giuridico forense.

Torna ai professionisti

LE AREE DI COMPETENZA